Alle corde il Samsung Galaxy Alpha: specifiche e prezzo di A5

È giunto finalmente il momento di questo splendido device unibody in metallo


INTERAZIONI: 7

In passato si era già abbondantemente parlato del Samsung Galaxy A5, presunto rivale del Samsung Galaxy Alpha, ma oggi le indiscrezioni in merito si fanno sempre più consistenti.

Stando a quanto trapelato dalle pagine di PhoneArena.com, il terminale è stato pizzicato nel catalogo di un noto sito e-commerce di origine russa, con tanto di specifiche tecniche e prezzo di listino.

Il dispositivo monterà un display SuperAMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore Snapdragon 410 quad core da 1.2 GHz (64-bit), GPU Adreno 306, 1 GB di RAM, tagli di memoria a scelta tra 8 e 16 GB (forse espandibili tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 (dato non ancora confermato), batteria da 2330 mAh, dimensioni di 139,3×69,7×7 mm (peso di 123 gr.), e OS Android 4.4.4 KitKat.

Al cambio attuale, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 435 euro per la variante Duos (per il nostro mercato, nell’eventualità, arriverebbe la versione single, ad un costo ipoteticamente minore).

Ti ricordiamo che, accanto al Samsung Galaxy A5, figurano anche il Galaxy A3 ed il Galaxy A7, altri due device con corpo unibody in metallo di cui si è accennato già diverse settimane fa. Credi che in qualche modo il Samsung Galaxy Alpha, il cui prezzo ufficiale per l’Italia è di 699 euro, abbia qualcosa da temere?

Per quanto ci riguarda sì, specie se il listino si rivelasse inferiore ai 436 euro di cui ti abbiamo parlato sopra. Peccato solo che il device integri un solo GB di RAM, altrimenti sarebbero stati davvero dolori per il Samsung Galaxy Alpha. Credi che l’azienda sia ricorsa volontariamente a questo piccolo depotenziamento?