Sorpresa prezzo Samsung Galaxy Note Edge: meno alto del previsto?

Non è detto che lo smartphone dal display avvolto a destra costi intorno ai 1000 euro


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note Edge ha fatto scalpore in sede di presentazione, salvo poi sparire progressivamente dalla scena poiché bollato dallo stesso produttore come un’edizione limitata, riservata, allo stato attuale delle cose, solo a taluni mercati.

Ciononostante, ti abbiamo parlato della concreta possibilità, anche se non ancora confermata, che il terminale possa sbarcare anche presso di noi verso la fine dell’anno, o comunque nei prossimi mesi di quello venturo.

Naturalmente, ci sarà un po’ da aspettare: si pensi che il Samsung Galaxy Note Edge ha raggiunto la Corea soltanto da qualche ora, e che prossimamente sarà predisposto alla commercializzazione in Giappone, India e Stati Uniti. Per poterlo scorgere in Europa, servirà ancora diverse settimane, ammesso e non concesso che alla fine i vertici aziendali decidano di muovere per davvero questo passo (immaginiamo che molto dipenda dall’impatto che il terminale avrà sui mercati in cui verrà messo in vendita inizialmente).

In ogni caso, vogliamo sottolinearti che il prezzo di listino applicato in Corea, convertito al cambio attuale, corrisponde a circa 800 euro, una cifra che, se si mantenesse tale, risulterebbe di molto inferiore a quei 1000 euro di cui si parlava nelle scorse settimane.

Imporre una somma simile dopo aver denigrato per tanto tempo la mela morsicata per i prezzi esorbitanti applicati ai propri prodotti non sarebbe una mossa troppo intelligente. Speriamo vivamente che la questione si risolvi per il meglio, e che venga offerta quanto prima agli italiani la possibilità di acquistare il Samsung Galaxy Note Edge ad un prezzo, almeno, ragionevole. Nel caso, ci faresti un pensierino?