Nexus 6 e Samsung Galaxy Note 4 insieme in video

Preferisci l'uno o l'altro? Schiarisciti le idee guardando questo filmato


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 6 ha letteralmente spaccato in due l’opinione pubblica: questo sarà un device che si ama o si odia, poco ma sicuro. C’è chi lo apprezza molto, affascinato soprattutto dalla sua potenza e dai materiali, e chi, invece, urla contro le eccessive dimensioni del suo display, che praticamente sfiora i 6 pollici. Ancora non sai da che parte stare? Più che normale.

Qualcosa immagino ti farà protendere da un lato piuttosto che dall’altro: questo qualcosa potrebbe essere il prezzo. Rispetto al passato, recente e non, Google stavolta ci è andato con la mano pesante, sparando decisamente alto. Si pensi che in Italia il Nexus 6 costerà ufficialmente 649 (32 GB) e 699 euro (64 GB), in pre-ordine dal 28 ottobre. Cartellini così non li si erano mai visti, tanto più che il mercato italiano, come sempre in questi casi, si dice prevederà un sovrapprezzo (anche di 100 euro) rispetto a tutti gli altri europei.

Tanti, dunque, saranno i rivenditori e-commerce che preleveranno il Nexus 6 fuori confine, per poi importarlo in Italia a prezzi più abbordabili. Questa potrebbe essere una prima soluzione.

Quanto all’ingombro, invece, c’è ben poco da fare. Lo si apprezza, o si abbandona subito l’idea di comperarlo. Intanto, i ragazzi di Carphone Warehouse hanno provveduto a realizzare un primo video che mette a confronto proprio il Nexus 6 con il Samsung Galaxy Note 4, uno dei phablet più amati del momento. Dagli un’occhiata, e giudica tu stesso quanto e se le dimensioni del googlefonino potrebbero fare al caso tuo. Avere dalla tua come metro di misura il sudcoreano potrebbe aiutarti a capire. Ti lasciamo al video. Facci sapere cosa decidi di fare.