Ufficiale la presentazione Nexus 9: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche (foto)

Niente più misteri: ufficialmente svelato tutto quello che c'è da sapere sul nuovo tablet Google Experience


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 9 di HTC è stato ufficialmente svelato insieme al Nexus 6 di Motorola: il tempo del mistero si è esaurito, adesso possiamo comunicarti tutto quello che c’è da sapere. I pre-ordini inizieranno dal 17 ottobre, mentre la disponibilità effettiva del tablet nei negozi autorizzati cadrà nel giorno 3 novembre.

Presentato nelle colorazioni nera e bianca, le configurazioni possibili sono tre: 16 GB Wi-Fi al prezzo di 399 dollari (peso di 425 gr.), 32 GB Wi-Fi al prezzo di 479 dollari e 32 GB con LTE a 599 dollari (quest’ultima versione, contraddistinta da un peso di 436 gr., ed il color sabbia non saranno disponibili fino alla fine dell’anno).

Il Nexus 9 presenta un display IPS da 8.9 pollici QVGA con risoluzione pari a 2048×1536 pixel ed aspect ratio di 4:3. Le sue dimensioni sono di 153.68×228.25×7.95 mm. Purtroppo il tablet non è in alluminio come ci aspettavamo, ma presenta alcuni inserti in metallo spazzolato lungo le bande laterali. Il Nexus 9 è spinto dal processore Tegra K1 a 64-bit con frequenza di 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 8 MP ed uno frontale da 1.6.

La batteria, da 6700 mAh, garantisce fino a 9 ore di autonomia. Sulla parte frontale trovano alloggio i due speaker frontali BoomSound, e il turbo charger, che permette fino a sei ore di utilizzo con una carica di appena 15 minuti. Google ha anche confermato tra gli accessori disponibili la comoda cover-tastiera da agganciare al Nexus 9 all’occorrenza, naturalmente il tutto condito dalla fantastica esperienza utente offerta da Android Lollipop, adesso anch’esso ufficiale. Sarà questo il tuo prossimo tablet?