In cosa differiscono HTC One M8 e HTC Desire Eye (uscita e prezzo)

L'ultimo gioiello taiwanese è stato ufficialmente presentato: ecco i suoi punti di forza


INTERAZIONI: 7

HTC One M8 ha ufficialmente due compagni di viaggio: l’evento di ieri, mercoledì 8 ottobre, ha regalato al mondo un altro paio di magnificenze, HTC Desire Eye e RE Camera. Ci concentriamo principalmente sul primo (non mancheremo di spendere anche qualche parola sul secondo).

HTC Desire Eye vanta una doppia fotocamera da 13 MP, una frontale e l’altra posteriore, entrambe equipaggiate da un doppio flash LED. Andando oltre, possiamo subito notare che il nuovo device ha molto in comune, lato tecnico, con HTC One M8: processore Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz, 2 GB di RAM ed altoparlanti Boomsound, incastonati tra vetro e chassis).

Ecco a seguire il resto delle caratteristiche: display da 5.2 pollici FullHD, 16 GB di memoria interna (espandibili fino a 128 tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP (BSI con apertura f 2.0, 28 mm, autofocus e doppio flash LED, registrazione video a 1080p), fotocamera anteriore da 13 MP (BSI con apertura f 2.2, 22 mm, autofocus e doppio flash LED, registrazione video a 1080p), tre microfoni, doppio altoparlante frontale BoomSound, NFC, Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n, GPS, LTE, NanoSIM, certificazione IPX7, batteria non removibile da 2400 mAh, e dimensioni pari a 151.7×73.8×8.5 mm (peso di 154 gr.).

Presente a bordo il pacchetto software HTC Eye Experience (screen share, face tracking, face fusion, auto selfie, live makeup, photo booth, crop me in e slip capure, che verranno ereditate anche da HTC One M8). HTC Desire Eye potrà essere acquistato a partire da novembre ad un prezzo orientativo di 549 euro (cifra che dovrà essere confermata) nei colori blù e rosso (scocca in policarbonato).

Quanto alla RE Camera, l’action camera di HTC, partiamo col dire che è dotata di un sensore da 16 MP di tipo ultragrandangolare, perfettamente gestibile da smartphone iOS e Android attraverso un’applicazione dedicata. La cam è certificazione IP57, e sarà disponibile all’acquisto dal Q1 2015 ad un costo compreso tra i 199 ed i 249 euro.