SPen di Samsung Galaxy Note 4: due nuove features (video)

La SPen è stata arricchita da un paio di novità davvero interessanti: eccole mostrate in video


INTERAZIONI: 7

Tanti sono gli utenti interessati al Samsung Galaxy Note 4: per loro proprio ieri abbiamo condiviso il manuale utente italiano ed una guida interattiva da scaricare su qualsiasi dispositivo Android sotto forma di applicazione. Oggi, invece, segnaliamo un video, postato direttamente sul canale YouTube ufficiale dell’azienda, che mostra in serie le nuove caratteristiche software della S Pen del Samsung Galaxy Note 4.

La prima funzionalità inedita prende il nome di ‘Smart Select‘, utile a catturare alcuni frammenti dei dati che occupano le varie schermate, così da unirle in una specie di foglio appunto floating. Inoltre, sarà possibile condividere quelle porzioni catturare con altre applicazioni, così che queste prelevino e riconoscano alcuni dettagli di testo (indirizzi, date, numeri, etc.).

L’altra novità è ‘Phone Note‘, che consente di avvalersi della fotocamera di Samsung Galaxy Note 4 in modo da prelevare gli appunti che finiscono nell’inquadratura. L’immagine potrà essere suddivisa in varie parti, tutte modificabili attraverso la S Pen e l’applicazione SNote. In questo caso, però, ci teniamo a ribadire che non parliamo di una funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), in quanto il testo scritto seguirà ad essere lavorato come immagine.

Al momento, questo pare essere tutto. Tanto è stata decantata la S Pen del Samsung Galaxy Note 4, e forse era lecito aspettarsi qualcosa in più dalla tecnologia. Ciononostante, quanto ti abbiamo sopra descritto potrà senz’altro tornarti utile in diverse occasioni. Ti lasciamo al video postato dall’azienda sudcoreana. Commentalo con noi.

http://youtu.be/0ywUStNPlH4?list=UUWwgaK7x0_FR1goeSRazfsQ