Video dell’aggiornamento Android L su Samsung Galaxy S5

Come sarà Android L a bordo del portabandiera asiatico? Guarda l'anteprima in questo filmato


INTERAZIONI: 7

Sono passati appena due giorni dalla nota diffusa da SamMobile in merito alla celerità con cui Android L dovrebbe raggiungere il Samsung Galaxy S5. La fase di omologazione delle personalizzazioni proprietarie è già iniziata, e potrebbe essere a buon punto. Se tutto va come deve (e se la soffiata del sito di informazione è veritiera), entro i primi novembre la major-release di Moutain View dovrebbe arrivare anche a bordo del top di gamma sudcoreano.

A sostegno della tesi un video rivelatore, che rimbalza in rete da qualche ora. Protagonista della scena naturalmente Android L, che gira nientepopodimeno che sul Samsung Galaxy S5. L’anteprima, neanche a dirlo, porta sempre la firma di SamMobile: i colleghi del noto portale, grazie ad una fonte interna, sarebbero riusciti ad installare una primissima build di prova, su cui gli ingegneri del brand asiatico starebbero lavorando solo da pochi giorni.

Nel filmato, che troverai a fine articolo, potrai scorgere tanti elementi: schermata di sblocco con notifiche incluse, TouchWiz modificata in alcune parti, tastierino numerico, rubrica, galleria, lettore musicale con sfondo bianco. La runtime in uso è ART, che sostituisce ufficialmente il Dalvik.

Se qualcosa non dovesse piacerti o convincerti del tutto, niente paura: come sopra ti dicevamo, si tratta di un primo esperimento, molto probabilmente soggetto ad ulteriori interventi. Non è affatto detto che le personalizzazioni apportate da Samsung si limitano a quelle visibili all’interno del video.

Dispiace comunque informarti che i colleghi di SamMobile, in via precauzionale, hanno deciso di non condividere il firmware basato su Android L su Samsung Galaxy S5 perché imbottito di bug che minerebbero l’esperienza utente fino al nuovo ordine. In ogni caso, si tratta di un’ottima notizia, non trovi?