Come Ammazzare il Capo e vivere felici 2 – Nuovo trailer (…per nuove ispirazioni?)

Il trio sfigato protagonista di azioni non proprio fulminee svela nuove immagini e promette risate a denti stretti. Per chi è Capo potrebbe esserci da temere, visto il riscontro di pubblico ottenuto con il primo episodio?


INTERAZIONI: 7

Come si fa a non essere attratti da un titolo del genere? Probabilmente gran parte del successo di questo simpatico lungometraggio sarà determinato dall’effetto traino del suo messaggio. Preoccupante a dir poco. Cioè, siamo in piena discussione di riforma del mercato del lavoro, e ti piombano nella mente titoli del genere. Per qualcuno ci sarebbe poco da star allegri.

Scherzi a parte, di questo sequel di cui avevamo parlato anche qui, da oggi è disponibile nuovo materiale che anticipa l’uscita di questa sorta di vademecum del killer buontempone.
La trama vede i tre protagonisti operare un secco cambio di rotta nelle loro professioni, con la scelta di mettersi in proprio, per evitare appunto istinti omicidi. Uno scaltro affarista poco dedito all’onestà, farà però cambiare loro idea a proposito del vivere in pace con il mondo: ritrovatisi truffati da quest’ultimo personaggio, decideranno di sequestrare il di lui figlio, con inevitabili e rocambolesche conseguenze. I due nuovi cattivoni, padre e figlio, sono interpretati da Christoph Waltz e Chris Pine, mentre nella parte dei tre protagonisti ritroviamo sempre Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis. Confermate nel cast anche le presenze dei “boss” Kevin Spacey e Jennifer Aniston e di Jamie Foxx che torna nei panni di “Motherfucker Jones” consulente in crimini & affini.

Regista di questo sequel è Sean Anders (fra gli altri ha diretto Sex Movie e sceneggiato Scemo e + Scemo 2,). Come Ammazzare il Capo e vivere felici 2 uscirà negli USA il 27 novembre 2014. In Italia il film arriverà l’8 gennaio 2015.

Allora, ragionando a mente serena, proporrei due spunti di riflessione. Il primo riguarda le cifre del botteghino nel 2011 del primo film Come Ammazzare il Capo e vivere felici: su un incasso mondiale di 210 milioni (a fronte di un budget di produzione di soli 35 milioni), 117 ci sono stati solo negli Stati Uniti: merito solo del marketing e dell’efficace distribuzione, o attrazione fatale per potenziali e latenti velleità omicide nei lavoratori d’oltreoceano?
Il secondo riguarda gli incassi che ci saranno in Italia: nel caso dovessero essere alti, dovremmo preoccuparci? Per quanto mi riguarda mi sento sereno.
C’è il nuovo trailer, se vi gusta. Mantenete la calma, mi raccomando.