Vantaggio di Samsung Galaxy S3 Neo su S3: ecco perché

Sfida alla pari, o no? Le differenze iniziano a farsi sentire parecchio


INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S3 Neo ed il Galaxy S3 sono spesso motivo di divergenze tra i possessori, pronti a suonarsele di santa ragione per definire quale dei due sia la versione meglio riuscita. La diatriba, come quasi sempre in certi casi, non si esaurisce in un verdetto puramente oggettivo, ma è figlia di una serie di considerazioni personali che possono variare da caso a caso.

Oggi è nostro dovere spezzare una lancia a favore del Samsung Galaxy S3 Neo per una ragione ben precisa, che si riallaccia direttamente ad Android 4.4.4 KitKat.

Stando ad una roadmap interna divulgata dal portale justaboutphones.com (non ufficiale, ma comunque affidabile fino a prova contraria), il dispositivo, a differenza del Galaxy S3 (fermo da mesi ad Android 4.3), riceverà l’aggiornamento all’ultima versione pubblica del sistema mobile di Big G entro il mese di ottobre (anche se molto probabilmente il roll-out non partirà dal territorio italiano, e servirà qualche settimana in più perché l’update ci raggiunga).

Benché a bordo del Samsung Galaxy S3 Neo manchino funzionalità invece presenti sul Galaxy S3 (si pensi all’OTG, ovvero alla possibilità di collegare al device tramite USB accessori terzi, come tastiere e mouse, e all’MHL, che permette di fruire dei contenuti multimediali del telefono sullo schermo del televisore), va comunque data la giusta rilevanza alla notizia di oggi, che di fatto lo rende tra i device maggiormente aggiornati tra tutti quelli in circolazione (fascia alta compresi).

D’altro canto, poter sfruttare quel mezzo GB di RAM in più non è comunque poca cosa, senza per questo nulla togliere al Galaxy S3 originale, che resta ancora oggi un device più che discreto.