Chiarimenti sull’uscita Samsung Galaxy Note Edge

Questo particolare dispositivo è ancora avvolto nel mistero: proviamo a capirci qualcosa


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note Edge è sempre più avvolto nel mistero, almeno per quanto concerne la sua commercializzazione europea. Sappiamo che il dispositivo, caratterizzato da un display curvo con effetto avvolgente sul lato destro, è stato lanciato sul mercato coreano, per poi sbarcare entro la fine dell’anno anche altrove.

Tuttavia, le notizie relative alla messa in vendita nel Vecchio Continente, ad oggi, scarseggiano. Solo l’altro giorno il noto rivenditore britannico Clove aveva dato la seguente notizia:

Al momento del lancio del Samsung Galaxy Note Edge, non ci saranno stock disponibili in UK. Il terminale non sarà disponibile nella maggior parte dei paesi europei. Per chiunque fosse interessato, cercheremo di reperire esemplari in quei paesi dove il telefono sarà disponibile“.

Attualmente, la situazione sembra stia andando di male in peggio, in quanto, alla mancanza di notizie relative alla commercializzazione europea, se ne sono aggiunte di nuove, collegate direttamente al prezzo. Già di recente si era ipotizzato che il Samsung Galaxy Note Edge avrebbe avuto un costo piuttosto alto, anche vicino ai 1000 euro. In un certo senso, oggi l’indiscrezione è in qualche modo confermata da un dipendente di China Mobile, che ha divulgato alcune informazioni in merito sul noto social network Weibo.

Stando a quanto da lui riportato, il Samsung Galaxy Note Edge sarà immesso presso il mercato cinese con un cartellino pari o superiore ai 1100 dollari (circa 850 euro al cambio attuale). Un dato che lascia perplessi non poco, considerando che i prezzi applicati in quel territorio risultano spesso e volentieri molto più bassi rispetto a quelli italiani.

Tra le altre cose, il post originale in cui veniva riportato quanto scritto sopra è stato nelle ultime ore rimpiazzato con un nuovo, in cui viene indicato il 26 settembre come data di lancio del dispositivo. In realtà, ci si aspettava che il Samsung Galaxy Note Edge potesse fare la sua comparsa insieme al Note 4 a partire dalla seconda metà ottobre: a questo punto, a chi dare credito?