A che ora l’uscita iOS 8 in Italia? Quanta manca al download

Ecco l'ora esatta dell'uscita di questa attesissima major-release: sei pronto al suo arrivo?

iOS 8

INTERAZIONI: 20

Ti sei svegliato questa mattina credendo già di poter scaricare ed installare iOS 8? Il gran giorno, a conti fatti, è arrivato, ma bisogna pur tenere conto delle differenze di fuso orario tra gli USA e l’Europa, in particolar modo l’Italia.

La mela non ha divulgato alcuna informazione sull’ora esatta in cui la major-release sarebbe stata rilasciata al pubblico, ma sulla base dell’esperienza pregressa il processo dovrebbe essere avviato a partire dalle 10 AM (ora americana). Tenendo conto del fuso orario, la diffusione di iOS 8 sul territorio italiano dovrebbe partire dalle ore 19 in punto.

Se non hai ancora ricevuto alcuna notifica d’update, non preoccuparti: ecco spiegato il motivo, semplicemente non è ancora arrivato il momento. Ciononostante, predichiamo calma contro la frenesia di aggiornamento ad ogni costo. Per quanto innovativo ed interessante sia iOS 8, molto probabilmente i server a quell’ora saranno molto intasati, e non riuscirai comunque a completare il processo in giornata. Onde evitare spiacevoli situazioni, forse sarebbe il caso attendere almeno fino a domani prima di procedere.

Oltretutto, se la notifica dovesse pervenire in frangenti poco opportuni (mentre magari sei per strada, col dispositivo quasi scarico) ti raccomandiamo di temporeggiare fino a che tu non sia nelle condizioni più adatte. Trattandosi di un major-upgrade, le sue dimensioni potrebbero richiedere più spazio del previsto. Ecco perché, specie se in possesso di un modello da 16 GB, è opportuno liberare un quantitativo di memoria sufficiente per non incappare in problemi più o meno gravi.

Considerato anche che prevenire è meglio che curare, prima di cimentarti, non ci stancheremo mai di ripeterlo, preoccupati di effettuare un backup dei tuoi dati, così da non perdere nulla nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, ed in seguito un hard reset del dispositivo. Dopo di che, sarai pronto ad aggiornare ad iOS 8. Attendiamo fibrillanti con te il suo rilascio.