Quando in Italia il Samsung Galaxy Note 4? Note Edge out

Buone notizie per gli interessati al phablet di quarta generazione, un po' meno per quelli incuriositi dal fratello 'avvolgente'


INTERAZIONI: 7

Buone notizie in arrivo per chi desidera acquistare il Samsung Galaxy Note 4, a quanto sembrerebbe disponibile da metà ottobre in poi. In UK, infatti, corre voce che il phablet di quarta generazione, almeno stando da quanto trapeli dal rivenditore Clove, arrivi in un primo stock proprio il prossimo 13 ottobre, in pre-ordine a 575 sterline (circa 720 euro).

Il prezzo del Samsung Galaxy Note 4, dunque, dovrebbe ridimensionarsi al ribasso rispetto alle cifre dei giorni scorsi, vicine ai 900 e passa euro per il mercato tedesco (Amazon.de). Allo stato attuale, il dispositivo potrebbe venire commercializzato in Italia ad una somma non superiore ai 799 euro, destinata poi a crollare entro i 90 giorni dal dayone (ti consigliamo, infatti, di non comperarlo immediatamente, ma di aspettare almeno tre mesi dall’arrivo in scaffale).

Discorso diverso va fatto per il Samsung Galaxy Note Edge, vero gioiello dell’high tech, contraddistinto com’è da un display che si affaccia sulla banda laterale sinistra, quasi a voler dare l’effetto di uno schermo avvolgente. L’innovazione, com’è ovvio che sia, stuzzica non poco la clientela, sebbene il prezzo proibitivo (la cifra potrebbe avvicinarsi ai 1000 euro, se non superarli) e le difficoltà successive per le eventuali riparazioni post-garanzia frenino non poco il pubblico.

Tra le altre cose, il lancio commerciale del Samsung Galaxy Note Edge non è ancora stato confermato per il nostro mercato, né tanto meno per quelli europei di maggiore rilevanza, fatta eccezione per il tedesco. Ad oggi non si hanno ancora notizie o smentite relative al suo eventuale arrivo presso i rivenditori nostrani, segnale tutt’altro che positivo.