Prepararsi ad iOS 8: 7 consigli pre-installazione

Hai deciso di installare la major-release già domani? Non senza esserti preparato a dovere


INTERAZIONI: 13

Domani saràè il giorno di iOS 8, disponibile in versione finale per tutti i possessori di iPhone 5, 5C, 5, 4S, iPad Air, iPad Mini Retina, iPad 2, 3, 4, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione. Prima di aggiornare bisogna bene informarsi su tutto quanto c’è da sapere in merito all’upgrade. Siamo proprio certi questo sia il nostro caso? A seguire ti illustreremo ogni dettaglio, punto per punto, così che tu possa prepararti al meglio per l’occasione.

Innanzitutto, è importante conoscere quali novità recherà con sé la major-release, in modo da abituarsi prima ai cambiamenti in programma. Il video sottostante potrà esserti d’aiuto.

http://youtu.be/cHfRe_FFdrY

Cogli l’opportunità per ripulire a fondo iPhone e iPad. Se hai accumulato immagini, foto ed altri fasi che utilizzi poco e niente, questo è il momento ideale per sbarazzartene, specie se sei in possesso di un modello da 16 GB. iOS 8, soprattutto se installato via OTA (Over-The-Air), richiede un certo spazio libero (probabilmente più di qualche GB), a meno che tu non decida di innestarlo tramite iTunes.

In seconda battuta, recupera le credenziali del tuo Apple ID: user e password ti saranno necessarie per proseguire il processo di aggiornamento.

Altrettanto importante prima di aggiornare ad iOS 8 è assicurarsi che il proprio dispositivo sia sufficientemente carico (almeno il 50 %), così da evitare spiacevoli inconvenienti. In ogni caso, sarebbe preferibile collegarlo ad una presa elettrica.

Per garantire la massima compatibilità delle tue applicazioni chiave ad iOS 8, ti consigliamo di aggiornarle prima all’ultima versione disponibile. Anche se il lavoro degli sviluppatori avrà portato i propri frutti in tal senso, i bug sono sempre dietro l’angolo. Prevenire è meglio che curare.

Fatto questo, scarica l’ultima versione iTunes disponibile. Ci sono due modi per ovviare: attraverso il sito ufficiale della Apple, oppure direttamente dal programma, forzandolo all’apposita voce.

Infine, ti raccomandiamo di effettuare un backup completo di iPhone, iPad e iPod Touch. iOS 8 è stato testato a fondo, ma qualcosa potrebbe anche andare storto durante e dopo l’installazione. Se vuoi tenere tutti i tuoi dati al sicuro, procedi al backup e stai senza pensieri.