Star Wars VII – Obi-Wan Kenobi avrà un proprio film

Dopo il sondaggio che lo ha decretato vincitore dei vincitori, il maestro Jedi potrebbe avere un film tutto su di lui. La Disney ci sta pensando, intanto i fan scoprono le location di Star Wars VII


INTERAZIONI: 7

Che i personaggi più amati di Star Wars diventeranno presto protagonisti di vari spin-off a loro dedicati è ormai una sicurezza. Se ne parla da mesi, in giro per il web e sui canali ufficiali, e in testa a tutti come personaggio da cui cominciare c’è sicuramente Yoda. Ma negli ultimi giorni un’altra figura importante della saga, sicuramente tra i papabili per popolarità ma che adesso sembra avere possibilità concrete di un film interamente dedicato, è Obi-Wan Kenobi.

Sarebbero stati i fan a spingere la produzione a portare avanti lo spin-off e, secondo i rumors, a riuscirci. Un indizio della reale possibilità di vedere presto sul grande schermo una pellicola totalmente incentrata sul maestro Jedi è stato l’esito del sondaggio che si è tenuto su StarWars.com, il sito ufficiale dedicato alle avventure nate dalla mente di George Lucas. Obi-Wan Kenobi, nella competizione a colpi di click, è riuscito a sconfiggere, nei singoli testa a testa, anche Luke Skywalker, con un 65% contro il 35; Yoda, anche se lo scontro qui è stato più combattuto, con un 51% contro il 49; Han Solo, con un 63% contro il 37. In totale, nella media dei duelli vinti, il maestro Jedi ha conquistato un 59% di popolarità, quanto basta per far riflettere la Disney e aggiustare il tiro nella scelta dei protagonisti degli spin-off di prossima realizzazione.

Ewan McGregor, colui che al momento detiene il ruolo di Obi-Wan Kenobi e che difficilmente potrà essere spodestato da qualcun altro, potrebbe quindi tornare presto a indossare i panni del maestro Jedi. Per quanto riguarda la trama, potrebbe incentrarsi sulle avventure e gli eventi successi nel tempo trascorso in esilio.

Quello che è sicuro e che resta un fatto, al di là di sondaggi, dicerie, rumors ufficiali e meno ufficiali, è che Star Wars VII arriverà e, per il ritmo che stanno seguendo le riprese, sembra che succederà più presto di quanto si pensi. Proprio pochi giorni fa è stato scoperto uno dei set del nuovo film della saga.

Foto indiscrete, postate sul profilo twitter della scuola di volo Airbourne Aviation, hanno fatto la felicità e hanno attirato l’attenzione di tantissimi fan di Guerre Stellari, che si sono visti ‘parcheggiati’ nella ex base della Royal Air Force di Greenham Common, nel Berkshire, niente di meno del Millennium Falcon e un caccia X-Wing. Indizi più che convincenti che una delle location del prossimo film, in uscita prevista a dicembre 2015, sia stata scoperta.