Flop fotocamera HTC One M8: variante potenziata a breve

A breve un restyling del top di gamma taiwanese per mettere una pezza alla delusione dovuta alla fotocamera


INTERAZIONI: 7

HTC One M8 è tra i top di gamma 2014 più apprezzati in assoluto, visto anche il suo corpo interamente realizzato in alluminio satinato, dal design ricercato e curati nei minimi particolari. Purtroppo, però, il device è stato fortemente penalizzato dalla fotocamera integrata, una Duo Cam con sensore da 4.1 UltraPixel ed un altro adibito a raccogliere i dati relativi alla profondità di campo. A parità di test, il portabandiera taiwanese non regge il confronto con i diretti avversari.

Per ovviare alla questione, la casa madre avrebbe deciso di lanciare una variante apposita. Stando a quanto riportato da Upleaks, nel caso di HTC One M8 Eye (così sembrerebbe potersi chiamare questo prossimo dispositivo) si parlerebbe di un sensore principale da 13 MP, che non rinuncerebbe al sistema DuoCamera.

Rispetto ad HTC One M8, le differenze risiederanno anche nella scocca posteriore, non più realizzata in metallo, bensì in plastica leggera (con texture che, anche se alla lontana, ricorderà proprio il metallo). Il resto delle specifiche tecniche rimarranno invariate: display Super LCD3 da 5 pollici a 1080p, Snapdragon 801 da 2.3 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, speaker stereo BoomSound e Sense 6.

Detto questo, è doveroso fare alcune precisazioni: HTC One M8 Eye risulta del tutto simile al già esistente HTC One E8, fatta eccezione per l’assenza, nell’ultimo caso, del sistema DuoCam e del corpo in metallo. Cosa ben diversa è ancora il selfie phone di cui si è vociferato in quest’ultimo periodo, riconosciuto semplicemente come ‘HTC EYE‘, device che si dice i vertici taiwanesi potrebbero presentare in un evento in programma per l’8 ottobre.