Verso la fine dell’attesa per l’aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini

Finalmente vicini all'agognato traguardo: giungono segnali positivi dall'azienda produttrice


INTERAZIONI: 7

Molto probabilmente tra non molto i tempi di attesa per l’aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini potranno dirsi finalmente abbattuti. Al contrario di quanto si registrava negli ultimi mesi, l’azienda sudcoreana di recente sta dando prova di grande virtuosità nella distribuzione dei suoi update, sbloccando innanzitutto i meccanismi che intasavano il Note 3, l’S5 e l’S4.

Proprio questi terminali, a distanza di pochissimo l’uno dall’altro (questo dato è già di per sé incoraggiante), hanno ricevuto Android 4.4.4 KitKat, ultima versione OS pubblica disponibile. Teoricamente questo bello slancio dovrebbe tradursi in termini positivi anche per il Samsung Galaxy S4 Mini, da troppo tempo a bocca asciutta, e fermo ad Android 4.2 Jelly Bean (fatta eccezione per i brandizzati Vodafone, aggiornati già da qualche mese ad Android 4.4.2 KitKat).

Di concreto, purtroppo, non abbiamo nulla per poterlo affermare con assoluta certezza, ma sarebbe comunque un grave errore non sottolineare il momento in cui ci troviamo adesso. La sensazione della svolta c’è, visto soprattutto che mai prima di oggi il brand asiatico era riuscito ad assicurare così tanti aggiornamenti tutti insieme, destinati a device anche diversi tra loro, e lanciati in periodi differenti.

In altre parole, sarebbe un delitto non chiamare in causa il Samsung Galaxy S4 Mini, device dal discreto successo commerciale, che a ragion veduta necessita di un aggiornamento corposo, fosse anche solo per far crescere a dismisura l’insoddisfazione dei clienti. In ogni caso, monitoreremo la situazione per te.