Prezzo Samsung Galaxy Note 4 altissimo: una soluzione c’è

Brutta sorpresa in arrivo per gli interessati al phablet di quarta generazione: come ovviare?


INTERAZIONI: 7

Sei interessato al Samsung Galaxy Note 4? Non c’è da stupirsi: il phablet di quarta generazione è davvero un portento, ma occhio però al prezzo con cui potrebbe essere commercializzato. Già giorni fa ti avevamo parlato degli ipotetici costi, decisamente più alti dello standard, ma oggi la notizia è molto più forte di quanto pensassimo.

Il Samsung Galaxy Note 4 risulta disponibile al pre-ordine presso Amazon.de a ben 996 euro (per la precisione 995.91 euro), una cifra che potrebbe anche non confermarsi per il mercato italiano, ma comunque indicativa per molti versi. Una cosa è certa: il telefono sarà venduto ad un prezzo superiore dei 699 euro applicati al Galaxy S5.

Se hai intenzione di acquistarlo, probabilmente ti converrà attendere qualche tempo, giusto il periodo necessario perché i costi crollino, in linea come già successo per gli altri device afferenti al brand Galaxy Note. In tal proposito, Idealo, compagnia addetta a studiare l’andamento dei mercati e della relativa parabola dei costi applicati ai nuovi prodotti, ha analizzato in maniera approfondita quanto avvenuto in passato con le versioni precedenti, effettuando così una sorta di pronostico sui ribassi cui andrà incontro il Samsung Galaxy Note 4 nel tempo.

In particolare, la discesa sembra avere inizio a partire dai tre mesi dal lancio commerciale, fino a costare il 66 % del listino originale entro i 90 giorni dalla messa in scaffale. Se non hai troppa fretta, aspettare sembra la scelta più sensata: perché svenarsi tanto se una soluzione al problema c’è?