Più caro del previsto il Samsung Galaxy Alpha: dettagli

Utenti messi davanti ad una presa di posizione bella e buona: futuro tutt'altro che roseo per il device?


INTERAZIONI: 10

Sono emersi ulteriori dettagli sul costo di vendita applicato al Samsung Galaxy Alpha, che si diceva sarebbe arrivato sul mercato italiano al prezzo di 599 euro. Pur trattandosi del primo Galaxy in metallo, diverse sono state le critiche ricevute dal device: assenza di slot per microSD, batteria poco capace (da soli 1860 mAh), risoluzione schermo a 720p ed inserti laterali metallici (c’è chi avrebbe preferito che l’intero dispositivo venisse realizzato col suddetto materiale).

Ebbene, non vorremmo farlo, ma adesso un altro dato negativo si aggiunge alla lista: il listino del Samsung Galaxy Alpha potrebbe essere pari, se non addirittura maggiore, a quello applicato a suo tempo al Galaxy S5. Per citare qualche esempio, Expansys Italia offre il terminale in pre-ordine a 649 euro (nella versione silver) e 654 (nelle versioni blu e nera).

Come se non bastasse, anche su Amazon.de al prodotto viene applicato un prezzo di 649 euro, sicuramente un po’ alto e che farà da deterrente all’acquisto, almeno nel primo periodo post-vendita.

Ti ricordiamo che il Samsung Galaxy Alpha sarà venduto sul mercato europeo, e quindi italiano, a partire dall’ultima settimana di settembre, nelle varianti cromatiche di cui sopra. Tuttavia, aspettando qualche tempo potrete già iniziare a risparmiare qualcosa sul listino, così da evitare di comprarlo subito a prezzo pieno. Il Samsung Galaxy Alpha è indiscutibilmente bello, ma come sopra suggerito non esente da qualche pecca: pagarlo meno darebbe più senso all’acquisto.