Morgan Freeman nel cast di Ted 2

Una delle leggende di Hollywood dovrà difendere l'irriverente orsetto di peluche dalle grane legali, e chissà che non risolva anche quelle del regista Seth McFarlane


INTERAZIONI: 7

Sorprese in arrivo per Ted 2, il secondo episodio della commedia politicamente scorretta che ha per protagonista un irriverente orsacchiotto di pezza. Dopo il grande successo della prima pellicola, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo ed è diventata un vero e proprio caso cinematografico, il cast del film creato da Seth MacFarlane, che debutterà al cinema l’estate prossima, si arricchirà di un attore con la a maiuscola: Morgan Freeman.

La star di Hollywood interpreterà un avvocato civile che dovrà intervenire in aiuto dello sboccato e casinista Ted, quando, come è prevedibile e inevitabile, finirà in grossi guai. Chissà come se la caverà il leggendario Freeman alle prese con questo cliente a dir poco particolare. Lo sapremo a breve, visto che il sequel del primo fortunatissimo episodio di Ted è attualmente in produzione, anche se il regista, sceneggiatore e voce dell’orsacchiotto, tre ruoli in un unico Seth MacFarlane, non se la sta passando molto bene.

Oltre alle critiche che gli sono piovute addosso con il flop al botteghino di Un milione di modi per morire nel West, MacFarlane ha anche delle grane legali in quanto accusato di plagio proprio riguardo l’animaletto di pezza. Sembrerebbe, infatti, che l’idea originale appartenesse a una webserie americana intitolata Acting School Academy, dove c’è proprio un orsetto di peluche con le stesse caratteristiche, ma nome diverso. Si tratta dello sboccato e donnaiolo Charlie, meno sofisticato del più famoso Ted, ma che con la webserie che lo ha fatto conoscere su youtube ha ottenuto almeno 1,2 milioni di visualizzazioni tra luglio 2009 e giugno 2012. Una popolarità diversa, come diverso il pubblico, per le due star imbottite di cotone, ma conferma che il personaggio è una formula vincente, capace di battere cassa. Dimostrazione il fatto che la commedia di MacFarlane è riuscita a guadagnare 500 milioni di dollari, a fronte di un costo di produzione molto più basso.

Aspettando di sapere come si evolveranno le grane legali del regista, che forse proprio dalla sua esperienza ha ideato il personaggio che interpreterà Morgan Freeman, è stato confermato il cast del primo episodio, alleggerito però della protagonista femminile Mila Kunis. Al suo posto arriverà Amanda Seyfried, altra sexy stella di Hollywood, già nota per Les misérables e Lovelace. La trama è ancora top secret, anche se iniziano a uscire le prime indiscrezioni. Ciò che è dato sapere è che si partirà dalle nozze di John e Lori e dalla loro convivenza a tre con lo scomodo orsacchiotto parlante.