LED Cover all’uscita Samsung Galaxy Note 4: cos’è?

Il phablet di quarta generazione porta in dote un accessorio inedito, davvero particolare


INTERAZIONI: 7

Certamente non si può dire che il Samsung Galaxy Note 4 non sia riuscito a stupire, sia per il suo comparto hardware, di primissimo livello, sia per le funzionalità offerte. Oggi, in particolare, vogliamo parlarti di un accessorio davvero singolare, di cui però ancora non si conoscono prezzo e disponibilità all’acquisto. Ci riferiamo alle LED Cover, un nuovo genere di custodie che esalteranno ancora di più la bellezza del Samsung Galaxy Note 4.

Dopo le flip cover SView, che consentivano tramite un’apposita finestra di scorgere le notifiche anche quando chiuse, adesso questo speciale accessorio, che si distinguono per la presenza sulla parte frontale di piccoli LED, pronti ad attivarsi quando il dispositivo è in standby, ed in grado di informare l’utente circa l’ora, la carica residua, il livello del volume ed altre notifiche.

Il corredo collaterale un po’ rimanda alle DotView Cover di HTC, anche se nel caso specifico non sono presenti fori che lasciano trasparire le informazioni del display. Le LED Cover traggono energia direttamente dal Samsung Galaxy Note 4: la loro parte posteriore, a conti fatti, rimpiazza la cover in dotazione, senza per questo compromettere le dimensioni complessive del telefono.

Come sopra ti accennavamo, nel momento in cui ti scriviamo non è dato conoscere prezzi e data di uscita, ma solo le varianti cromatiche a disposizione, di colore nera, rossa ed oro. L’idea non è affatto male: adesso si tratta solo di capire i costi effettivi (si pensi che la SView viene venduta a 40 euro) e gli impatti che la stessa potrebbe generare sulla batteria del Samsung Galaxy Note 4.