Arriva Android 4.4.4 su Samsung Galaxy S4: notizia ottima

Anche l'ex top di gamma è stato raggiunto dall'ultima versione OS mobile di Big G


INTERAZIONI: 9

Passi in avanti per i possessori del Samsung Galaxy S4, dal momento che il terminale in questione è stato raggiunto da Android 4.4.4, almeno nella sua variante americana brandizzata dall’operatore T-Mobile.

Proprio come avvenuto giorni fa per i Note 3 di Sprint e gli S5 di Verizon, il Nuovo Continente si è reso nuovamente protagonista di un rilascio a sorpresa, che ha colto tutti alla sprovvista.

Il pacchetto è attualmente scaricabile via OTA (Over-The-Air) direttamente sul telefono, ed ha un peso di 403 MB (date build del 27 agosto) e PDA version M919UVUFNH7. Tra i vari cambiamenti, che si riducono principalmente ad ottimizzazioni varie e correzione di bug relativi alla sicurezza, il miglioramento delle chiamate vocali via Wi-Fi, adesso più prestanti.

Come sempre, gli utenti in possesso del Samsung Galaxy S4 americano brandizzato T-Mobile potranno verificare la disponibilità dell’aggiornamento seguendo il percorso ‘impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>aggiorna’, od in alternativa collegando il telefono a KIES tramite cavo USB.

All’indomani della presentazione del Samsung Galaxy Note 4, accompagnato per l’occasione dal Galaxy Note Edge (il primo in assoluto il cui display si estende sui lati), l’azienda sudcoreana sta dimostrando di darsi un gran da fare con gli aggiornamenti software dei propri prodotti, così da tenerli al passo coi tempi, e da prolungarne la rispettiva appetibilità. Una mossa senz’altro astuta, i cui effetti si ripercuoteranno alla lunga in termini di vendite. Se possiedi un Samsung Galaxy S4 non temere: il roll-out ha avuto finalmente inizio (anche se al momento in USA), e non tarderà ad arrivare anche in Europa.