Confronto tra SM-A500 (tutto metallo) e Samsung Galaxy Alpha

Già preistorico il Galaxy Alpha? Samsung ci riprova con un device interamente in metallo


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Alpha sarà in vendita da settembre, al più a partire da ottobre, ad un prezzo probabile di 599 euro. Realizzato in metallo per quel che riguarda le bande laterali (la cover è fatta in eco-pelle), il dispositivo finora non ha entusiasmato, principalmente per alcune scelte operate dal brand asiatico.

Ti ricordiamo, in breve, le specifiche tecniche del dispositivo: display Super AMOLED da 4.7 pollici a 720p, processore Exynos Octa Core (quad da 1.8 GHz + quad da 1.3 GHz), 2 GB di RAM, 32 GB di storage non espandibili, fotocamera da 12 MP + LED (frontale da 2.1), connettività LTE-A (cat.6), batteria da 1860 mAh, Android 4.4.4 KitKat e dimensioni pari a 132,4 x 65,5 x 6,7 mm (peso di 115 gr.).

Il Samsung Galaxy Alpha è provvisto di un vassosio per Nano SIM, altra cosa che non è piaciuta agli utenti, e le sue vendite potrebbero venire ulteriormente ostacolate dall’ascesa di un altro telefono della casa, questa volta interamente realizzato in metallo, ed identificato con la sigla SM-A500 (il primo degli tre metallici che l’azienda sudcoreana ha in programma di lanciare ad aver ricevuto la certificazione bluetooth).

Stando a quanto riportato da SamMobile, la scheda tecnica potrebbe essere la seguente: display da 5 pollici a 720p, processore Snapdragon 400 quad-core, 16 GB di storage espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 5 e batteria da 2330 mAh con modalità Ultra Power Saving Mode (mancano i dati relativi a dimensioni complessive e RAM).

Sebbene tecnicamente inferiore al Samsung Galaxy Alpha, l’SM-A500 potrebbe attrarre a sé l’utenza per l’esclusità assoluta di un corpo interamente metallico, ed un prezzo magari leggermente più basso.