Avviato aggiornamento Android 4.4.4 su Samsung Galaxy S5

Il top di gamma sudcoreano raggiunto dall'ultima versione dell'OS mobile di Google


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 è ad un passo dal ricevere l’agognato aggiornamento ad Android 4.4.4, che è anche l’ultima release pubblica divulgata da Big G.

Stando a quanto riportato da Phonearena.com, proprio in queste ore, infatti, si evidenzia la notizia che la versione americana del top di gamma commercializzata dall’operatore Verizon sia stata già raggiunta proprio da un pacchetto OTA, dal peso di ben 346 MB, basato sulla versione OS sopra indicata.

Nonostante le dimensioni piuttosto corpose, di nuove funzionalità non sembrano registrarsi, fatta eccezione per la correzione di vari bug (Android 4.4.3) e la risoluzione di alcuni problemi di sicurezza (Android 4.4.4). In particolare, gli utenti statunitensi che hanno provveduto ad effettuare l’update hanno visto risolversi un difetto audio manifestatosi via Bluetooth, che li tormentava ormai da diverso tempo.

Per il Vecchio Continente probabilmente ci sarà da aspettare ancora un po’, ma resta comunque buona cosa il dato di cui sopra. Il semplice fatto che il Samsung Galaxy S5, seppur la versione americana (SM-G900V), abbia ricevuto Android 4.4.4 costituisce di per sé un segnale piuttosto positivo, che ben ci lascia sperare circa l’imminente rilascio dello stesso aggiornamento anche per le varianti europee, e quindi italiane.

Non è un caso, infatti, che proprio nella giornata di ieri sia stato annunciato il roll-out del pacchetto anche per il Note 3, prossimo alla sua ricezione. Se il phablet di terza generazione, presentato nel settembre 2013, si dice prossimo alla distribuzione di Android 4.4.4, non abbiamo motivo di credere che il Samsung Galaxy S5, top di gamma attuale, non compia lo stesso passaggio in un arco temporale relativamente breve. In una parola, tieni sintonizzato il tuo device: presto potresti ricevere gradite sorprese.