Aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini dietro l’angolo?

Il peggio è ormai alle spalle: l'attesa per il roll-out potrebbe essere finita?


INTERAZIONI: 7

Siamo ormai alla seconda settimana di settembre e del Samsung Galaxy S4 Mini non si sa ancora nulla in relazione al rilascio dell’aggiornamento Android 4.4.2 KitKat nel territorio italiano. La situazione è rimasta invariata, esattamente come te l’avevamo descritta qualche tempo fa.

Finora gli unici esemplari ad aver beneficiato dell’update sono i brandizzati Vodafone, mentre ancora a secco risultano i no brand, ed i serigrafati Tim, Tre e Wind.

Di controparte, invece, qualcosa sembra essersi smosso all’estero, recisamente in Croazia (T-Mobile), Slovacchia, Ungheria (T-Mobile), Grecia (Cosmote), Germania (T-Mobile) con la serie firmware I9195XXUCNF7 e Cile (I9195UBUCNG2). Strano davvero che l’azienda ci stia impiegando così tanto per il roll-out di una versione OS, se vogliamo, di per sé già vecchia.

Tuttavia, crediamo e speriamo che il peggio sia ormai passato. Con la presentazione del Galaxy Note 4 avvenuta pochi giorni fa, l’attenzione della multinazionale asiatica potrà tornare tutta sull’avvicendamento dei vari aggiornamenti, rimasti un po’ insabbiati anche per i modelli di fascia più alta. I tempi, ad oggi, sembrano essere maturi abbastanza per dare una bella rispolverata ai lavori per il Samsung Galaxy S4 Mini, e garantire così ai possessori un sistema operativo aggiornato ed ottimizzato.

Queste, però, restano solo ipotesi, tutte ancora da appurare. In ogni caso, è già positivo che qualcosa si stia muovendo oltre i nostri confini, segno evidente che il processo di distribuzione relativo al Samsung Galaxy S4 Mini non è del tutto fermo. Armiamoci di un altro po’ di pazienza, sperando di poterti fornire informazioni più incoraggianti nei prossimi giorni.