Fantastici quattro: prime immagini del Dr. Destino

In attesa del reboot in uscita a giugno 2015, ancora poco si sa riguardo le novità che dovrebbero contrassegnare la rinascita dei quattro supereroi, “vecchia guardia” della Casa delle idee.


INTERAZIONI: 7

L’ultima volta che vi abbiamo accennato qualcosa a proposito del reboot de I Fantastici quattro è stato qui. Nel frattempo, le attese e le curiosità sono entrate in quella fase di “limbo” dove non resta che aspettare l’uscita del film nelle sale, programmata per il 19 giugno 2015. Le riprese, infatti, sono ultimate e da adesso fino alla fatidica data, probabile che sempre di più riusciremo ad avere molti altri indizi riguardo questo ennesimo cinecomicon di marvelliana genesi. Strano destino, verrebbe da pensare, per questi che sono fra i primi e più importanti personaggi nella storia della casa delle idee. Eh già: sembra quasi un gioco di parole e di congetture fatto proprio con il nome di uno dei nemici storici di questo fantastico quartetto, il mitico Dr. Destino, oggetto proprio delle immagini trafugate dal tecnologico set.

Strano destino dicevamo, non fosse altro per il fatto che, finora, i precedenti tentativi cinematografici non hanno avuto il riscontro (di pubblico e di botteghino) auspicato ed aspettato dai fans. Fatto sta, comunque, che questo reboot, in quanto tale, è stato studiato proprio per dare un nuovo energetico slancio ai quattro super eroi. Ciò nonostante, anche se le riprese sono finite appunto già da qualche settimana, poco o nulla si sa sulle novità che dovrebbero contrassegnare questa rinascita marvelliana. Ed è forse anche per questo, che suscitano interesse, o quanto meno curiosità, le immagini da poco rilasciate in rete: Doctor Doom, alias Dr. Destino (interpretato da Toby Kebbell) e la Torcia umana in volo. Insomma, poco più che attori in posa sul fatidico Chroma key.

Ad uso e consumo delle “ansie da attese” dei più accaniti fans, ricordiamo che il cast del film comprende Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm. La 20th Century Fox e Matthew Vaughn producono il tutto mentre la regia è affidata a Josh Trank. Ci saranno sicuramente aggiornamenti prima del 19 giugno 2015, nel frattempo gustatevi le immagini qui sotto.