Delude il Samsung Galaxy S4: mai raggiunti i livelli di S3

L'ex top di gamma 2013 non ha per niente convinto: i dati invece incoronano il suo predecessore


INTERAZIONI: 24

Il Samsung Galaxy S4 fece registrare una partenza col botto appena immesso nel mercato, salvo poi vedere calare vertiginosamente le proprie vendite qualche mese più tardi. Il trend negativo proseguì senza invertire mai la sua rotta, con le conseguenza che da qui a poco andremo ad indicarti.

Stando ai dati raccolti dal portale Appbrain, l’ex top di gamma 2013 sembrerebbe addirittura non essere riuscito a superare il Galaxy S3, che ancora risulta il dispositivo Android più usato di sempre. Certo, l’I9300 ha avuto maggior tempo per poter perfezionare il proprio score (venduto dal giugno 2012), ma la cosa non giustifica i numeri deludenti del Samsung Galaxy S4, che potrebbe superarlo soltanto con un miracolo (device che non è mai salito al primo posto in graduatoria, così come era successo per tutti i Galaxy precedenti).

Certo, i dati di cui sopra sono tutt’altro che ufficiali, ma si avvicinano molto a quelli registrati da altre società, come la Localytcs per esempio, che ha fatto emergere risultati pressoché simili. Tuttavia, sembra proprio che Samsung detenga ancora lo scettro di leader mondiale per il mercato mobile, cosa che ci induce a pensare che una buona fetta di utenti preferisca la linea Galaxy Note e Mini alla classica Galaxy S.

Purtroppo, non siamo ancora in grado di fornirti dati relativi al Galaxy S5: è ancora troppo presto per fare una stima precisa, anche se credere che l’attuale top di gamma riesca a superare il Samsung Galaxy S4 è cosa tutt’altro che facile visto l’andamento attuale del mercato.