Si smuove l’aggiornamento 4.4.3 su Samsung Galaxy S5

Il top di gamma sudcoreano potrebbe presto ricevere un update in grado di portarlo alla versione OS successiva


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe ben presto sorprenderci con il rilascio improvviso di Android 4.4.3, così come si evince dalle pagine di Gottabemobile.com. Il noto portale specializzato, forte dell’annuncio del Galaxy Alpha (che monta di base Android 4.4.4), ha rivelato oltretutto una notizia che non lascia spazio ad altre interpretazioni, e che si riaggancia direttamente ad una dichiarazione firmata da Vodafone Australia, vettore noto ai più per la divulgazione di informazioni relative allo status degli aggiornamenti per i principali Android.

Stando a questa specifica divisione dell’operatore rosso, Android 4.4.3 per Samsung Galaxy S5 sta attraversando una fase di test, e potrebbe essere rilasciato nel giro di un paio di settimane per quel territorio, e dunque entro la fine del mese di agosto. Potrebbe anche trattarsi di un errore di battitura, ma difficilmente il vettore si sbaglia in certi casi.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito all’eventuale inclusione nel pacchetto del bugfix rilasciato da Google in Android 4.4.4 (ti ricordiamo, in tal proposito, la decisione presa da HTC, che ha optato per il rilascio di Android 4.4.3, inglobando al suo interno la principale novità introdotta dall’ultimissima iterazione).

Sempre stando a quanto riportato da Vodafone Australia, è previsto che il Samsung Galaxy Note 4, in presentazione il prossimo 3 settembre alla vigilia dell’IFA di Berlino, venga equipaggiato con Android 4.4.3 in luogo del 4.4.4, affermazione se vogliamo un po’ strana, e ancora tutta da verificare. In ogni caso, i possessori del Samsung Galaxy S5 possono tirare un sospiro di sollievo. Ti forniremo tutti gli eventuali dettagli più avanti.