Ufficiale il Samsung Galaxy Alpha: data di vendita, prezzo e plus

Finalmente realtà il primo Galaxy in metallo: il punto completo di questo nuovo telefono


INTERAZIONI: 7

Come ti avevamo anticipato ieri, il Samsung Galaxy Alpha è ormai realtà, ufficializzato dall’azienda sudcoreana nelle scorse ore. Il telefono segna una nuova era per quel che riguarda il brand asiatico, quella contraddistinta da un design tendenzialmente realizzato in metallo (solo per quanto riguarda la cornice laterale, in quanto la cover posteriore resta fatta in policarbonato).

Le dimensioni del device sono più contenute rispetto a quelle delle serie S e Note, con uno spessore di appena 6.7 mm. Questa volta a passare in prima linea è stato il design, bello, sinuoso e soprattutto differente dal solito.

Le specifiche hardware sono le seguenti: display da 4.7 pollici Super AMOLED a 720p, SoC Exynos Octa Core (quad da 1.8 GHz + quad da 1.3 GHz), 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna non espandibili, fotocamera da 12 MP + LED (frontale da 2.1), connettività LTE-A (cat.6), batteria da 1860 mAh, Android 4.4.4 KitKat. Le dimensioni sono pari a 132,4 x 65,5 x 6,7 mm, distribuiti in 115 gr., la cover in policarbonato risulta rimovibile. L’attacco USB è di tipo 2.0, con prezzo consigliato di 599 euro (non ancora ufficiale).

Sono presenti a bordo del Samsung Galaxy Alpha il sensore di impronte digitali, il frequenzimetro cardiaco ed il vassoio per la Nano SIM. Per quel che riguarda le feature software, non mancano la fotocamera con Fast Focus, l’Ultra Power Saving Mode, la modalità privata e Samsung Knox. Il Samsung Galaxy Alpha sarà disponibile nei colori bianco, nero, oro, argento e blù, acquistabile a partire da settembre. Cosa te ne pare?

http://youtu.be/u8OZoyHvX78