Che fine ha fatto l’aggiornamento di Samsung Galaxy S4 Mini?

Tutto tace sul fronte aggiornamento di questo terminale: perché mai?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini non ha fatto registrare novità in merito al processo di aggiornamento ad Android KitKat, cui sembrava essere diretto a velocità sostenuta dopo il solo ed unico rilascio avvenuto per i brandizzati Vodafone qualche settimana fa. Purtroppo, nulla di tutto quanto sopra descritto è avvenuto, ed oggi, arrivati ormai a metà agosto, la situazione non pare destinata a cambiare, almeno per il momento.

In estate inoltrata, come da noi già anticipato in tempi non sospetti, sarebbe stato davvero difficile assistere all’irrompere dei roll-out destinati ai vari modelli di Samsung Galaxy S4 Mini, finora tutti inchiodati ad Android 4.2.2, versione software con cui il terminale è stato immesso in commercio, ormai divenuto più che obsoleto, specie considerando i rilasci successivi.

Il Samsung Galaxy S4 Mini è stato equipaggiato di base con un blocco RAM di 1,5 GB, che lo rende di fatto abilitato alla ricezione di KitKat, senza alcun problema di compatibilità (com’è invece stato per il Samsung Galaxy S3 I9300, tagliato fuori perché fermo ad 1 GB di RAM). I presupposti perché l’I9195 venisse aggiornato con successo alla versione dolciaria della piattaforma mobile di Big G ci sono tutti, e proprio non sono chiari i motivi per cui l’azienda stia rimandando di così tanto tempo l’update.

Dispiace doverlo continuare a ribadire, ma dietro questo rimando insistito potrebbe nascondersi, e neanche troppo velatamente, una strategia commerciale ben precisa, volta a spingere le vendite del Samsung Galaxy S5 Mini in luogo di quelle del Samsung Galaxy S4 Mini, così da far posto al nuovo piuttosto che al vecchio. Tu come la vedi?