Aggiornamento NG9 per Samsung Galaxy S5: tutte le migliorie

Il top di gamma sudcoreano riceve un ulteriore update: scopriamo insieme di cosa si tratta


INTERAZIONI: 7

I Samsung Galaxy S5 no brand del nostro territorio hanno ricevuto in queste ore un nuovo pacchetto firmware, che porta il software alla versione G900FXXU1ANG9, con date build 25 luglio 2014. Dispiace dirlo, ma la release resta basata su Android 4.4.2 KitKat, nonostante le altre due iterazioni successive (Android 4.4.3 e 4.4.4) siano già state distribuite da svariato tempo. Per chi ha installata a bordo la build G900FXXU1ANE2, l’OTA ha un peso di 195 MB, anche se di funzionalità inedite non sembrano essercene.

In questo momento, non è disponibile il link diretto per il download del pacchetto, né tanto meno potrai installare l’aggiornamento collegando il Samsung Galaxy S5 alla suite KIES (servirà ancora qualche giorno per rendere l’operazione possibile). In ogni caso, vogliamo ricordarti che a partire da queste nuove release, gli update stock segnano la fine del tool Towelroot, utile ad ottenere i permessi di root senza alterare il contatore Knox.

Dai primi commenti apparsi in rete, sembra che il Samsung Galaxy S5 reagisca più che bene alla release, in particolare per quel che riguarda il lettore di impronte digitali, sia per quel che riguarda la registrazione delle impronte, sia per la precisione e per la grafica del riconoscimento.

In linea generale, pare essere migliorata anche la fluidità di sistema, di per sé già molto ottimizzata. In poche parole, il Samsung Galaxy S5 ha tratto diversi benefici da questo update, anche se resta ancora da valutare la tenuta della batteria (per poterci esprimere in merito servirà ancora qualche giorno). Tu installerai a bordo questo nuovo pacchetto G900FXXU1ANG9?