Aggiornato anche ad agosto il Samsung Galaxy S4 (link NG8)


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 aveva ricevuto nella seconda metà del mese di luglio un aggiornamento che portava il firmware alla versione I9505XXUGNG2 (date build 3 luglio), release che da qualche giorno è stata soppiantata dal nuovo I9505XXUGNG8, datato 23 luglio e diffuso al momento sul territorio russo e tedesco. La release, naturalmente, risulta sempre basato su Android 4.4.2 KitKat, tant’è che di cambiamenti rilevanti non sembrano essercene.

L’azienda sudcoreana potrebbe aver rilasciato quest’ultimo upgrade per la correzione di qualche bug minore (non sappiamo ancora dirti con certezza se è in grado di risolvere il problema relativo ai riavvii automatici, che sta continua ancora oggi ad affliggere tantissimi possessori).

Se sei comunque incuriosito e vuoi provare ad installarlo tramite Odin, ti ricordiamo che questi nuovi aggiornamenti appartenenti alla serie GNx impediscono di ottenere i permessi di root senza alterare il contatore Knox tramite Towelroot. Per conquistare i suddetti privilegi, bisognerà affidarsi al solito CF-Auto-Root.

In ogni caso, ti lasciamo alle istruzioni, allegandoti il link al download del tedesco I9505XXUGNG8. Collegare il Samsung Galaxy S4 al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione. Aspettiamo i tuoi commenti.