Atterrito il Samsung Galaxy S5 Mini dal Sony Xperia Z3 Compact?

Il piccolo sudcoreano messo a dura prova dal confronto con il prossimo compatto di casa Sony


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 Mini è una realtà che ingolosisce molti, soprattutto per la presenza di alcune delle esclusività integrate a boro del fratello maggiore (sensore di impronte digitali, certificazione IP67 e frequenzimetro cardiaco). Tuttavia, già diversi sono i terminali a dargli battaglia, cui presto si aggiungerà anche il Sony Xperia Z3 Compact, versione più piccolo del prossimo portabandiera giapponese. Il dispositivo differisce dalla concorrenza per l’integrazione delle stesse caratteristiche presenti nella variante maggiore (nella maggior parte dei casi, invece, capita di imbattersi in una scheda tecnica decisamente ridimensionata).

Analizzando il display, balza subito all’occhio la prima grande differenza: il Samsung Galaxy S5 Mini integra un pannello da 4.5 pollici con risoluzione HD a 720p, mentre il Sony Xperia Z3 Compact uno schermo da 4.6 pollici con risoluzione FullHD a 1080p.

Lato hardware, il sudcoreano risulta spinto da un processore Exynos 3470 quad-core da 1.4 GHz con GPU Mali-400, 1.5 GB di RAM e 16 di storage (espandibili tramite microSD fino a 64 GB), mentre il nipponico si dice sarà equipaggiato con uno Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz e 3 GB di RAM, cosa che lo renderà altamente appetibile.

Il gap tenderà ad allargarsi anche prendendo in considerazione la fotocamera, da 8 MP a bordo del Samsung Galaxy S5 Mini (frontale da 2.1), contro i ben 20.7 MP del nipponico.

Purtroppo, non possiamo scendere di più nel dettaglio, in quanto le indiscrezioni trapelate sulle presunte specifiche tecniche del giapponese si esauriscono qui. Tutto sommato, il Samsung Galaxy S5 Mini sembra avere la peggio. Ne sapremo di più man mano che il lancio del Sony Xperia Z3 Compact ed Xperia Z3 si avvicinerà (già trapelata la presunta data).