XXUBNG1 su Samsung Galaxy S2 Plus: tutte le migliorie

L'ultimo pacchetto dati potrebbe essere quello definitivo: provare per credere


INTERAZIONI: 11

Da qualche giorno i Samsung Galaxy S2 Plus italiani (no brand) hanno ricevuto l’aggiornamento software alla versione firmware I9105PXXUBNG1, contraddistinta da MODEM I9105PXXUBNG2 e da CSC I9105PITVBNG1. Sempre basato su Android 4.2.2, l’update ha date build 1 luglio, un indizio rivelatore, che lunga la dice sul processo di ottimizzazione riservato alla release.

Benché non siano state apportate modifiche strutturali degne di nota (le funzionalità sembrano essere rimaste le stesse), il Samsung Galaxy S2 Plus, a distanza di qualche giorno dalla ricezione del pacchetto, appare essere molto più fluido, libero dai microlag che di tanto in tanto lo tormentavano.

Bene anche la durata della batteria, migliorata dall’update (anche se è ancora troppo presto per pronunciarti in merito con cognizione di causa assoluta). Probabilmente sarà stato risolto anche il continuo crash di talune applicazioni, anomalia che affligeva i possessori di Samsung Galaxy S2 Plus da tempo immemore ormai, e che potrebbe spiegare il perché di un aggiornamento improvviso e così tanto recente.

Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo ad effettuare l’upgrade al firmware I9105PITVBNG1: di controindicazioni particolari non ce ne sono, il telefono non potrà che migliorare. Se non ti è ancora stato notificato, collega il Samsung Galaxy S2 Plus a KIES tramite USB: il software rivelerà in automatico l’ultimo aggiornamento disponibile, provvedendo poi al download (previo consenso da parte tua). In alternativa, potrai installare il software manualmente tramite Odin (operazione consigliata solo ai più esperti).