Status aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini: il punto attuale

L'attesa dei possessori del device sarà ripagata in tempi brevi? Scopriamolo insieme


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini non ha fatto registrare passi in avanti in relazione all’aggiornamento KitKat, rilasciato a fine giugno solo per i brandizzati Vodafone. Da quel momento sembrava lecito pensare che i tempi fossero maturi anche per quanto riguarda le altre varianti, a cominciare dai no brand, superiori di numero rispetto a tutti gli altri serigrafati.

Considerato anche il periodo in cui ci troviamo (riesce difficile credere che l’azienda possa avviare i vari roll-out in piena estate), è facilmente ipotizzabile che la questione venga rimandata a settembre, ottobre. Fino ad allora, i possessori di Samsung Galaxy S4 Mini dovranno accontentarsi di Androi 4.2.2, versione OS con cui il dispositivo ha esordito, ormai decisamente obsoleta considerando lo stato attuale delle cose (ad oggi l’ultima iterazione pubblica disponibile corrisponde ad Android 4.4.4).

Tuttavia, ti segnaliamo che qualcosa, anche se di piccola entità, ha iniziato a muoversi per il Samsung Galaxy S4 Mini Duos, modello Dual SIM siglato GT-I9192, da qualche giorno aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat nel territorio russo. Purtroppo, la notizia si ripercuote a malapena sugli utenti nostrani, non essendo la variante in questione commercializzata in via ufficiale in Italia.

Speriamo solo che gli ingegneri dell’azienda sudcoreana si diano da fare per assicurare il pacchetto dati alle restanti versioni del Samsung Galaxy S4 Mini, e che non ci sia una strategia marketing precisa (spingere le vendite di S5 Mini) dietro un ritardo di tale portata. Ovviamente, terremo monitorata la situazione, fornendoti tutti i dettagli del caso.