Attualizzare il Samsung Galaxy S3 con LG G Watch: salute in pericolo (foto)

L'orologio intelligente dell'azienda coreana si è reso protagonista in negativo di un brutto episodio


INTERAZIONI: 7

Pur essendo un dispositivo un po’ avanti con gli anni, il Samsung Galaxy S3 può ancora essere attualizzato, anche grazie all’innesto dei nuovi indossabili, che hanno fatto la loro comparsa negli ultimi tempi. In particolare, meritano una menzione speciale l’LG G Watch ed il Samsung Gear Live. Entrambi i dispositivi da polso, perfettamente funzionante con terminali equipaggiati con Android 4.3 e successivi, risultano compatibili con il Samsung Galaxy S3, a patto ovviamente che sia stato aggiornato all’ultima versione OS disponibile.

Purtroppo oggi, nostro malgrado, dobbiamo segnalarti un episodio di cui si è reso protagonista in negativo proprio l’LG G Watch. Stando a quanto scritto da un possessore sul forum di Android Central, l’orologio sarebbe alla base di una ferita da lui riportata al polso (potrai scorgere l’escoriazione nell’immagine a fine articolo), probabilmente causata dal contatto diretto della pelle con i contatti del dispositivo, posti sul retro (esattamente come per il Samsung Gear Live).

Il tutto potrebbe essersi verificato per effetto della corrosione ai circuiti (l’utente ha indossato lo smartwatch in escursione per circa un paio d’ore), dovuta probabilmente alla sudorazione dell’area interessata. Si è anche ipotizzata un’eventuale reazione allergica del diretto interessato ai materiali utilizzati, ma resta più plausibile la tesi del corto circuito da sudore.

Il povero sventurato, tra l’altro, si è anche imbattuto nell’impossibilità di ricaricare l’LG G Watch, per evidenti danneggiamenti. Se hai intenzione di associare un indossabile di questo tipo al Samsung Galaxy S3, dovrai bene meditare sull’acquisto, e certamente non usufruire dell’orologio in determinate circostanze.