Tutto sul Samsung Galaxy Alpha: design, caratteristiche e foto

Samsung è pronta a dare vita all'antagonista per antonomasia degli iPhone, ma non sarà una passeggiata


INTERAZIONI: 10

Sempre più insistenti si fanno le voci relative al Samsung Galaxy Alpha, una versione edulcorata del Galaxy S5 con cornici in metallo, destinato a divenire il nemico numero uno di iPhone 6. Grazie al noto portale SamMobile, oggi possiamo fornirti in anteprima le prime immagini del Samsung Galaxy Alpha, che pare sarà equipaggiato con un display da 4.7 pollici e finiture in alluminio lungo le bande laterali, mantenendo sul retro il rivestimento in ecopelle che caratterizza Note 3 ed S5, in modo di garantire una presa solida ed una migliore sensazione al tatto.

Stando sempre alle fonti menzionate dal sito, il Samsung Galaxy Alpha dovrebbe montare lo slot per nano SIM, il lettore di impronte digitali, il frequenzimetro cardiaco per il rilevamento della frequenza, e 32 GB di memoria interna, non più espandibile tramite microSD (cosa che, siamo sicuri, non potrà che far storcere il naso agli utenti). Questi indizi ci inducono a pensare che il Samsung Galaxy Alpha sia stato appositamente studiato per sfidare iPhone 6, offrendo un’alternativa di livello che ben coniughi potenza hardware e design raffinato.

Allo stesso modo, rendiamo noto che il Samsung Galaxy Alpha potrebbe essere commercializzato anche in una variante LTE-A, fotografato per la prima volta dal sito vietnamita tinhte.vn.

Purtroppo, non sono state rese note ulteriori indiscrezioni sulle restanti caratteristiche tecniche del dispositivo, che potrebbe anche soggetto ad una produzione limitata, così com’è emerso nei giorni scorsi. Tuttavia, il fatto che l’azienda si stia aprendo a simili sperimentazioni resta comunque di buon auspicio per il futuro.