Play Store con Material Design su Nexus 5: download

Disponibile la nuova versione dello store digitale di Big G con il nuovo stile grafico del Material Design


INTERAZIONI: 7

Google sembra fare proprio sul serio: alle parole sono seguiti subito i fatti, ed ecco sfornata la nuova versione 4.9.13 del Play Store, rimaneggiata con lo stile grafico del Material Design di Android L, la cui preview abbiamo già avuto modo di testare a bordo di Nexus 5.

Cosa cambia esattamente rispetto al recente passato? Le modifiche più evidenti si evidenziano nella grafica dell’interfaccia e nelle animazioni, in maniera più pronunciata nelle schede singole di applicazioni, canzoni e video. Resta immutato, almeno per il momento, lo stile dei menù principali e della sidebar laterale che permette di accedere alle impostazioni personali.

Attualmente, non si notano funzionalità extra o voci aggiuntive, cose che magari verranno integrate a partire dalle prossime release.

Se non ti è ancora stato notificato l’aggiornamento del Play Store su Nexus 5, potrai pur sempre scaricare ed installare manualmente l’apk della versione 4.9.13 (per riuscire, sarà sufficiente un qualunque file manager, non prima di aver flaggato i permessi per l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute nelle impostazioni del Nexus 5). In alternativa, aspetta che l’update ti raggiunga in automatico (generalmente servono un paio di giorni, o giù di lì).

Nel caso in cui tu voglia dare uno sguardo al nuovo aggiornamento del Play Store, così da constatare le novità tra vecchia e nuova iterazione, ti alleghiamo a fine articolo un video girato dalla Redazione di Droid-Life.