Nel dimenticatoio l’aggiornamento di Samsung Galaxy S4 Mini

I possessori del device si sono spazientiti: l'azienda darà presto ascolto alle loro richieste?


INTERAZIONI: 12

Il Samsung Galaxy S4 Mini continua a far parlare di sé, purtroppo in negativo più che in positivo. Chi ha deciso di puntare sul dispositivo lamenta l’eccessiva lentezza lesinata dall’azienda nel processo di aggiornamento a KitKat, che ancora oggi stenta a decollare.

Al momento, come ti dicevamo già la scorsa settimana, solo i brandizzati Vodafone hanno beneficiato del pacchetto I9195XXUCNEA, basato sulla versione OS Android 4.4.2. Per tutti gli altri, almeno nel territorio italiano, non si riesce a vedere la luce. I giorni passano e dell’update nemmeno l’ombra.

Gli utenti iniziano a spazientirsi, innervositi soprattutto dalla disillusione alimentata in quest’ultimo periodo. Dopo aver atteso mesi e mesi, ci si aspettava che, una volta rilasciato KitKat per i Samsung Galaxy S4 Mini serigrafati dall’operatore rosso, qualcosa potesse smuoversi da lì a poco anche per tutte le altre varianti, ma così non è stato.

In una situazione di questo tipo, sentirsi presi in giro diventa praticamente un passo obbligato. Tanti sono i nostri lettori che si son detti certi di non acquistare più prodotti Samsung in futuro, perché delusi dal comportamento dell’azienda.

Speriamo solo che dietro le ragioni di un simile ritardo non si celi una precisa strategia commerciale volta a spingere le vendite del Samsung Galaxy S5 Mini, disponibile sul mercato italiano già in questi giorni. In quel caso, la società asiatica avrebbe un bel po’ da farsi perdonare dai possessori del Samsung Galaxy S4 Mini.