Aggiornamento NG2 su Samsung Galaxy S5: plus e precisazioni

Disponibile per il portabandiera sudcoreano un nuovo update: vediamo insieme di cosa si tratta


INTERAZIONI: 7

I Samsung Galaxy S5 europei hanno ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento basato su una serie firmware inedita, con sigla G900FXXU1ANG2. Il pacchetto ha una date build che risale al 3 luglio, ma risulta comunque vincolato ad Android 4.4.2 KitKat (ricordiamo che l’ultima versione OS disponibile è Android 4.4.4).

La release, scaricata via OTA (Over-The-Air), ha un peso di 200 MB, che non sono certamente pochi, e che tuttavia non sembrano includere chissà quali cambiamenti dal punto di vista delle funzionalità. La descrizione che accompagna l’aggiornamento fa riferimento ad un’ottimizzazione generale delle prestazioni, senza scendere troppo nel dettaglio.

Nel caso in cui tu abbia installato Towelroot a bordo del Samsung Galaxy S5, in grado di abilitare i permessi di root senza alterare il contatore Knox, è bene tu sappia che gli ultimi pacchetti stock, questo di cui sopra compreso, invalida il tool, con tutti i disagi che ne conseguiranno.

Nel momento in cui ti scriviamo, la build G900FXXU1ANG2 non è ancora arrivato sul territorio italiano, ma potrai pur sempre decidere di installarlo manualmente tramite Odin. Nel caso, queste le istruzioni: scaricare il firmware G900FXXU1ANG2 (versione inglese), e collegare il Samsung Galaxy S5 al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione. Come ti sembra?