Potenziare Siri al massimo con il jailbreak iOS 7.1.1 e 7.1.2

Ottieni il meglio dall'assistente vocale della mela grazie al tool di sblocco


INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1 e 7.1.2 di Pangu è ormai stato rilasciato da diverse settimane, con risultati anche molto soddisfacenti. Meglio goderselo adesso quanto più possibile, dato che al 99 % delle probabilità verrà poi messo fuori gioco dall’introduzione di iOS 8, che sappiamo verrà distribuito al pubblico nel periodo autunnale. Da quel momento, ci vorranno mesi prima che gli hacker riescano a mettere a punto una nuova versione del tool di sblocco utile a raggirare le restrizioni imposte dalla major-release che verrà.

Ecco perché approfittare subito del jailbreak iOS 7.1.1 e 7.1.2, ed estendere così le funzionalità degli iDevice a proprio piacimento grazie alla serie infinita di tweak disponibili.

Oggi è ai neofiti che ci rivolgiamo: abbiamo preparato per loro una lista dei tre pacchetti più utili a potenziare le funzionalità base di Siri, l’assistente vocale della mela (facciamo presente che installare Siri su iPhone 4 con jailbreak iOS 7.1.1 e 7.1.2 potrebbe costringerti al ripristino DFU forzato, in quanto l’assistente vocale per iOS 7.1.1 e 7.1.2 non risulta ancora compatibile).

OKSiri è il tweak che permette di effettuare ricerche ed impartire comandi esclusivamente tramite comandi vocali (un po’ come accade con Android con ‘Ok Google’). Il programma risulta decisamente interessante, specie quando si hanno le mani occupate e la necessità di interagire col proprio dispositivo.

Assistant Unrestrictor è un tweak che permette di ricorrere al vecchio assistente vocale (presente su iPhone prima che venisse ideato Siri) in assenza di una connessione internet. Il programma è in grado di abilitare e disabilitare Siri in automatico nel momento in cui torna disponibile o cade la connessione, così da utilizzare il vecchio assistente vocale senza doverlo abilitare ogni volta manualmente per lasciar partire una chiamata, scrivere un SMS, gestire la riproduzione musicale e poco altro.

JpgToSiri, invece, consente di interrogare Siri per l’ottenimento delle immagini indesiderate, così da risparmiare quel tempo che generalmente si impiega per la loro ricerca in rete.

Se hai già provveduto ad installare il jailbreak iOS 7.1.1 e 7.1.2, proverai uno di questi tre tweak appena descritti per potenziare Siri? Aspettiamo riscontri.