Ultime news sull’aggiornamento KitKat di Samsung Galaxy S4 Mini

Che fine avrà fatto Android KitKat? La versione compatta dell'ex portabandiera è ancora in attesa


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 Mini sta vivendo una situazione un po’ ambigua nell’ambito dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. La versione compatta dell’ex portabandiera attendeva l’omologazione alla suddetta versione OS in seguito al primo roll-out registratosi nello scorso giugno per i brandizzati Vodafone. Nel caso, ricordiamo che il pacchetto di riferimento recava il codice I9195XXUCNEA, con date build 27 maggio. Dopo di che, il nulla assoluto.

Ci si aspettava che i Samsung Galaxy S4 Mini no brand (cui poi sarebbero seguiti tutti gli altri modelli serigrafati nel giro di qualche settimana al massimo), come spesso avviene in certe circostanze, potesse ricevere lo stesso trattamento, ma così non è stato. Purtroppo, si ha quasi la sensazione che il processo di roll-out abbia subito una qualche interruzione, dovuta a motivi imprecisati.

Le ragioni alla base del ritardo potrebbero essere essenzialmente due, che provvederemo a descriverti a seguire. In primo luogo, potrebbero essere sorti dei problemi tecnici che avrebbero indotto gli ingegneri incaricati a rimandare la divulgazione dell’aggiornamento, così da metterlo a punto ulteriormente per evitare guai peggiori. In secondo luogo, tutto potrebbe essere condotto all’uscita del Samsung Galaxy S5 Mini, che verrà commercializzato in Italia entro la fine di luglio.

Per spingere le vendite dell’ultimo arrivato, l’azienda potrebbe aver agito strategicamente, ritardando il rilascio dell’aggiornamento per Samsung Galaxy S4 Mini a data da destinarsi. In entrambi i casi, i possessori del dispositivo non possono ritenersi soddisfatti. Continueremo ad informarti sulla situazione già nei prossimi giorni.