Primo sguardo a 12 Monkeys, adattamento tv de l’ Esercito delle 12 Scimmie

È uscito il primissimo trailer della serie televisiva ispirata al famoso film con Brad Pitt e Bruce Willis


INTERAZIONI: 7

12 Monkeys, l’ adattamento televisivo del celebre film firmato da Terry Gilliam nel 1995, L’Esercito delle 12 Scimmie, debutterà a gennaio in America e, speriamo, poco dopo in Italia.

La serie sarà composta da tredici episodi e sarà anche molto diversa dal lungometraggio da cui trae ispirazione.

Il protagonista di 12 Monkeys è sempre Cole (Aaron Stanford, Nikita), o almeno, il nome è lo stesso del personaggio interpretato da Bruce Willis nel film, ma l’uomo è profondamente diverso.

Nella serie ci saranno comunque degli omaggi al film, ma il nuovo show è una completa rivisitazione, come ha dichiarato il produttore esecutivo Terry Matalas al The Hollywood Reporter: l’intenzione non è stata quella di rifare semplicemente quello che fa il film.

Cole può viaggiare nel tempo e proviene da un futuro post-apocalittico con la missione di eliminare un virus che contagerà e decimerà la razza umana se non sarà individuato e fermato in tempo.

Nel cast di 12 Monkeys, oltre a Stanford, troveremo anche Amanda Schull (Suits, Pretty Little Liars), che interpreta il ruolo che aveva Madeline Stowe nel film (Kathryn Railly), Noah Bean (Nikita) e Kirk Acevedo (Fringe).

In attesa di gennaio guardatevi il primissimo trailer rilasciato dal network Syfy della promettente 12 Monkeys.