Paradise Lost: Benicio del Toro è di nuovo cattivo

L’esordio come regista di Andrea Di Stefano, comincia ad intrigare: grande merito a Benicio Del Toro che ci mette il suo con la sola presenza


INTERAZIONI: 7

È un breve, ma molto efficace, scorrere di sequenze questo trailer di Paradise Lost.
Gli sguardi trasversali di Benicio Del Toro non lasciano scampo: sicuramente trasmettono un’intensità fuori del comune; è un cattivo con la C maiuscola e tutti gli attributi. Del Toro è un attore che quando lo rivedi sullo schermo ti accorgi che ne sentivi la mancanza, e per fortuna ultimanente si sta riproponendo al centro dell’attenzione globale, con diversi lavori in progetto e alcuni in uscita in questo periodo.

Il trailer rilasciato da poco in rete, in questo caso ci restituisce la sua interpretazione di Pablo Escobar, in quella che dovrebbe diventare una sorta di biografia trasversale sul noto trafficante internazionale ucciso in un conflitto a fuoco nel 1993. Il lavoro in questione è appunto Paradise Lost della cui trama al momento si sa che dovrebbe descrivere la storia di un surfista che, durante una visita al fratello in Colombia, si innamora di Maria, una ragazza apparentemente “normale”, ma che in seguito si scopre essere la nipote del tristemente noto Pablo Escobar. E qui le cose si complicano.

La regia è di Andrea Di Stefano, qui al suo esordio dietro la macchina da presa. Di Stefano però si sta facendo conoscere anche con buoni lavori di script. Nasce come attore, ormai trapiantato ad Holywood, ma le sue qualità trasversali nel settore cinema si stanno facendo notare rapidamente ed in maniera alquanto positiva. La direzione di questo lavoro, è infatti probabile che gli donerà ancora più visibilità e credibilità a livello internazionale.

Fra l’altro l’attore Portoricano in un passato non troppo distante (nel 2012), ha già testato abbondantemente la sua cattiveria da grande schermo ne Le Belve di Oliver Stone. A breve sarà invece presente nell’atteso Marvelliano I guardiani della Galassia. Il cast di Paradise Lost riserva anche un altro notevole nome di richiamo per la platea, vale a dire Josh Hutcherson di Hunger Games. Insomma, per quel poco che si comincia ad intravedere, sembrerebbe si stia mettendo su un buon lavoro. Le immagini finali di questo breve trailer indicano la data del 5 novembre, ma al momento nulla di preciso si sa ancora su un’eventuale uscita. Attendiamo, nel frattempo potete visionare il teaser trailer qui
http://youtu.be/uNSrUeeER5I