Google Fotocamera si aggiorna per Nexus 5: ecco i plus

Il googlefonino riceve l'aggiornamento dell'applicazione ufficiale della fotocamera di Google: quali benefici?


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è al centro di un turbinio di aggiornamenti, non ultimo quello relativo all’applicazione ufficiale della fotocamera di Google. Nelle ultime ore, infatti, il software ha ricevuto un adeguamento ad introduzione del supporto ad Android Wear, così da poter sfruttare gli smartwatch (Samsung Gear Live, LG G Watch e Moto 360) come controller remoti per gli scatti, facendo una piccola pressione sul loro display.

L’update, però, comprende anche altre novità, di cui finora non si era ancora parlato in quanto non presenti nel changelog ufficiale. Il Nexus 5 con questo aggiornamento della Google Camera potrà sfruttare alcune migliorie introdotte per Photo Sphere, la modalità capace di catturare immagini a 360°. Ad annunciarlo ci ha pensato Evan Rapoport, direttamente dalle pagine di Google +.

Con questa release, si legge, hanno trovato accoglienza alcune delle principali richieste espresse dai possessori nelle community di supporto. Tra queste, due in particolare, che faranno senz’altro la soddisfazione dell’utente finale.

Ecco nel dettaglio la descrizione delle due modifiche: il target di ogni scatto adesso risulta più esteso (lo si nota soprattutto nelle immagini catturare alla luce del sole), con processo di scatto più veloce e divertente. Inoltre, è stato scongiurato il rischio di crash improvvisi (molto frequente nelle versioni precedenti) attraverso la riduzione del consumo della memoria di sistema durante il rendering delle immagini (momento in cui le foto vengono unite insieme per dare forma al risultato finale). Hai già avuto modo di sperimentare il tutto a bordo di Nexus 5? Nel caso, cosa te ne pare?