Apportare il look di Android L su Samsung Galaxy Note 3

Rendi il phablet di terza generazione più vicino allo stile grafico della prossima major-release Android


INTERAZIONI: 13

Il Samsung Galaxy Note 3 sarà quasi sicuramente tra quei device adibiti alla ricezione di Android L, la nuova major-release della piattaforma mobile di Google presentata in apertura dell’I/O di quest’anno. Per la versione finale a bordo dei dispositivi Nexus dovremo attendere il periodo autunnale, il che fa slittare i tempi di distribuzione per il phablet di terza generazione ad inizio del 2015. Fino ad allora, per, sarà possibile se non altro pregustare il look di Android L grazie a qualche piccolo innesto terzo. Il riferimento è a tre applicazioni in particolare, che da qui a poco andremo a descriverti una per una.

Innanzitutto, ti parliamo di Nova Launcher, tra i migliori launcher in circolazione in sostituzione della TouchWiz proprietaria, troppo spesso vittima di lag e rallentamenti vari. Il progetto della TeslaCoil ha battuto tutti sul tempo, apportando alcune delle caratteristiche grafiche di Android L. Tra queste, le seguenti: stile cartella, stile animazioni L, barra di ricerca google stile L e icona app drawer L. Le novità sono disponibili anche nella versione gratuita di Nova Launcher (incluso il comando vocale OK Google), installabile a bordo del Samsung Galaxy Note 3.

Indugiamo poi sull’Apex Launcher, che ha introdotto alcune features proprie di Android L a seguito del suo ultimo aggiornamento. Tra le novità principali, ritroviamo: modalità di selezione sfondo in stile Android L, anteprima icone cartelle Android L, animazioni Android L, supporto alla doppia gesture per ogni collegamento della schermata principale, e non solo per la dock (disponibile solo nella versione a pagamento), ed altre correzioni importanti.

Infine, arriva il turno di Now Browser, un altro software che si è aggiornato adottando il Material Design di Android L. Il browser appare di per sé molto interessante, fluido e ricco di funzionalità come pochi in circolazione. Quale di queste tre applicazioni proverai sul Samsung Galaxy Note 3?