Sorpresa LG G3: segretamente waterproof? (video)

Il portabandiera coreano riesce a sorprendere: immerso in acqua, non smette di funzionare


INTERAZIONI: 7

LG G3 è un telefono potentissimo, in grado di colpire ed affascinare anche l’occhio più esperto ed esigente. Bello esteticamente e con caratteristiche tecniche da primo della classe, il gioiello dell’azienda coreana darà a stretto giro parecchio filo da torcere ai suoi concorrenti, in particolare al Samsung Galaxy S5, di cui è un’ottima alternativa.

Quello che però manca a bordo di LG G3 è la certificazione IP67, che attesterebbe la resistenza del device ad acqua e polvere (cosa inclusa sul portabandiera avversario). Tuttavia, il video che ti proponiamo a fine articolo potrà stupirti. Come spesso avviene in certi casi, c’è chi osa l’impossibile per testare la tempra degli smartphone ultimi arrivati. In particolare, un temerario ha deciso di immergere LG G3 in acqua: cosa credi sia successo?

Nonostante la resistenza ad acqua e polvere non sia mai stata ufficialmente menzionata all’interno della scheda tecnica, fa specie apprendere che il telefono, vittima di una serie di spruzzi d’acqua e persino immerso per più di due ore, non ha in realtà smesso di funzionare. Per amore della verità, va subito detto che nel filmato non c’è modo di capire gli eventuali danni riportati dagli altoparlanti e dalla porta USB (non sagomata da alcuno sportellino speciale), e che qualche infiltrazione d’acqua è riuscita a penetrare all’interno del pannello posteriore del telefono, cosa che dimostra chiaramente che LG G3 non è fatto per le immersioni.

In conclusione, sebbene si sia ben comportato a certe condizioni, il telefono non risulta resistente all’acqua come il Galaxy S5, ma comunque, se colpito accidentalmente da qualche schizzo, non farà una piega, continuando a funzionare come se nulla fosse successo. Ancora una volta, la qualità costruttiva di LG riesce a stupire.