Non solo Sony Xperia Z2: rivoluzione selfie con Xperia C3

Se hai la mania del selfie, allora impazzirai per questo nuovo device di casa Sony


INTERAZIONI: 7

Se hai intenzione di puntare su un device della casa nipponica, il Sony Xperia Z2, pur essendo il top di gamma per eccellenza, non è l’unica soluzione possibile.

Proprio qualche ora fa, infatti, è stato presentato con orgoglio il primo selfie-phone, battezzato col nome di Sony Xperia C3, una vera meraviglia per gli amanti degli autoscatti. La particolarità di questo smartphone sta proprio nella sua fotocamera frontale, contraddistinta da un grandangolare da 5 MP, corredata di flash LED. Il comparto presenta a corredo le funzionalità software tipiche del sensore posteriore incluso nei dispositivi del brand giapponese (Modalità Superior Auto, Ritocco ritratto, effetto AR, Sweep Panorama, etc.), in abbinamento ad un tiratore ‘principale’ da 8 MP Exmor R.
Dalle dimensioni di 156×78,5×7,6 mm distribuiti in un peso di 150 gr., il telefono integra un display da 5.5 pollici HD (1280×720 pixel), processore quad-core da 1.2 GHz non meglio specificato (probabilmente uno Snapdragon 400), 1 GB di RAM, 8 di ROM, batteria da 2500 mAh (arricchita dalla funzione software Stamina 3.0, che garantisce, sulla carta, un giorno di utilizzo piuttosto intenso) e Android 4.4 KitKat. Il Sony Xperia C3, discreta alternativa al Sony Xperia Z2 (specie per la peculiarità descritta sopra), supporta la connettività LTE, ed è inoltre anche dual-SIM.

Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni bianca, nera e menta a partire da agosto per il mercato cinese, e poi successivamente nel resto del mondo. Purtroppo, prezzo e data di uscita in Italia non sono ancora stati resi noti. In ogni caso, se il profilo si mantenesse basso come crediamo (stiamo pur sempre parlando di un device di fascia media), potrestirealmente aver trovato una soluzione parallela al Sony Xperia Z2. Cosa ne dici?

http://youtu.be/YToio7g6hAw