Aggiornamento XXUGNF1 anche per Samsung Galaxy S4 Tim: importanti precisazioni

I brandizzati Tim dell'ex portabandiera ricevono un nuovo upgrade: varrà la pena aggiornare?


INTERAZIONI: 22

I Samsung Galaxy S4 Tim hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, che ha portato il firmware alla versione I9505XXUGNF1. Inizialmente disponibile solo via OTA (Over-The-Air), il pacchetto adesso risulta installabile anche tramite KIES, o, se preferisci, anche manualmente attraverso Odin.

Dopo aver fatto capolino alla fine di giugno a bordo dei Samsung Galaxy S4 no brand, la release (con date build 5 giugno) adesso colpisce anche i brandizzati del braccio mobile di Telecom Italia, portando con sé una serie di novità. Tra le principali, queste a seguire: la modalità bambino del Galaxy S5, il sistema di sicurezza Samsung Knox 2.0 e la soluzione relativa al fix dei satelliti Glonass.

Tuttavia, prima di procedere, vogliamo segnalarti una cosa: questa serie firwmare sembra aver provocato a bordo di diversi esemplari un problema piuttosto rognoso, ovvero quello dei riavvii automatici. Se dovessi essere colpito anche tu dal fastidio, sappi che non c’è modo valido per aggirarlo, a prescindere dalla configurazione del device e dalle applicazioni installate a bordo.

Se, presa coscienza dei possibili disagi in cui potresti incorrere, vuoi comunque portare a termine l’aggiornamento, ma non ti è ancora stato notificato, ecco come installarlo manualmente: scaricare il firmware I9505XXUGNF1, e collegare il Samsung Galaxy S4 Tim al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo i tuoi commenti.