Tempi di Android L su Samsung Galaxy S4: possibili scenari

Ti chiedi quando arrivierà Android L a bordo dell'ex portabandiera? I tempi dovrebbero essere questi


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 riceverà con ogni probabilità Android L, la nuova major-release presentata in apertura del Google I/O di quest’anno, con grande soddisfazione degli ingegneri di Big G. La versione OS apporterà miglioramenti a più livelli, innalzando vertiginosamente la qualità dell’esperienza utenta a bordo di tutti i dispositivi abilitati alla sua ricezione. Il Samsung Galaxy S4, come sopra ti accennavamo, non dovrebbe fare eccezione: l’ex portabandiera ha tutte le carte in regola per compiere questo passo, ed un’età che, tra le altre cose, ancora lo permette.

Proprio come l’HTC One M7, che l’azienda taiwanese ha ufficializzato come candidato sicuro alla distribuzione di Android L insieme ad HTC One M8, anche all’I9505 toccherà la stessa sorte. Ci si chiede, a questo punto, soltanto quanto tempo servirà perché tutto sia predisposto all’avvio del roll-out. Noi abbiamo provato a darci una risposta, anche se ipotetica e non fondata su alcuna oggettività.

Sulla base di quanto dichiarato dagli altri produttori, è probabile che il Samsung Galaxy S4 riceva Android L entro i primi mesi del 2015. Proprio come comunicato da HTC e da OnePlus, che hanno entrambi assicurato il rilascio dell’aggiornamento per i propri dispositivi di punta entro 90 giorni dalla ricezione della versione definitiva da parte di Big G, anche l’azienda sudcoreana sarà chiamata a fare altrettanto per non perdere la fiducia dei clienti.

Apportate le dovute modifiche al software con l’aggiunta dell’interaccia proprietaria e di tutti gli altri servizi esclusivi, il Samsung Galaxy S4 sarà pronto a ricevere Android L, magari quasi in concomitanza col Galaxy S5, che godrà quasi certamente di una corsia preferenziale, come da tradizione in questi casi.