Nuovi tempi di attesa per OnePlus One: come comportarsi?

Sei in attesa di ricevere il telefono? Ecco quanto dovrai ancora aspettare


INTERAZIONI: 7

OnePlus One è un telefono bello da vedere, e molto potente: considerato il rapporto qualità/prezzo, dovresti senz’altro aggiungere alla lista degli smartphone tra cui scegliere per arrivare poi alla scelta finale. Tuttavia, acquistarne uno non è affatto semplice: l’azienda cinese è appena nata, e sta riscontrando diversi problemi di approvvigionamento e relativa distribuzione. I ritardi si stanno accumulando man mano, facendo imbestialire gli utenti.

Nel forum del produttore si legge che chiunque abbia comperato OnePlus One in Europa e in America tramite invito, sarà chiamato ad aspettare un’ulteriore settimana prima che i terminali vengano spediti (si parte da una base minima di sette giorno, fino ad un massimo di venti). In alternativa, se si è stanchi di attendere, sarà anche possibile richiedere il rimborso completo dell’importo versato in fase di acquisto, revocando così l’ordine (scelta consigliata solo se veramente esasperati dalla situazione, ed invogliato a comperare un altro prodotto).

OnePlus One è al momento acquistabile solo online, e non disponibile nei negozi di elettronica. I problemi alla base del rinvio non sono meglio stati specificati, ma considerata l’entità del ritardo (di una sola settimana volendo essere ottimisti) non dovrebbero essere troppo gravi. In fin dei conti, come sopra ti dicevamo, la compagnia cinese è nata da pochissimo: non ci sentiamo di condannarla o giudicarla malamente. OnePlus One è un buon prodotto: se non hai l’impellenza di cambiare smartphone in tempo reale, forse è il caso di avere un altro po’ di pazienza, senza revocare l’ordine di acquisto.